Biografia Artistica

Gianfranco inizia la sua avventura proprio il giorno del suo compleanno, era l’8 marzo del 1988, in un pomeriggio quasi primaverile stava sbocciando quella che poi si manifestò una grande passione: la radio. Quel giorno cominciò per caso e non smise più, nemmeno lui pensava di fare della sua passione una professione. Dopo pochi mesi di regia, passò subito all’intrattenimento radiofonico con dei programmi su Radio Studio 5, FM SERA e Disco Weekend, poi via via cominciarono le prime serate in discoteca, le prime regie di sfilate e di spettacoli con ospiti prestigiosi. Nel 1990 inizia una nuova avventura, comincia con una classifica settimanale di musica italiana il sabato pomeriggio a Radio Azimut Network, dopo pochi mesi un nuovo programma, quotidiano dalle 8,30 alle 13,00 il passo successivò fu ancora più importante, nel 1991 diventa direttore artistico della radio. Dopo pochi anni si intensificano le serate nelle migliori discoteche della Sicilia Occidentale, grazie alla fusione artistica con il dj Vito Tre, i due diventano una sola persona, la voce della radio, diventa il vocalist in discoteca, il presentatore di eventi, sfilate di moda, concorsi di

Photographer

La passione per la foto nasce quando alle scuole medie si classificò al secondo posto in un concorso scolastico, da allora si alzava presto anche quando non andava a scuola per andare a buttare sassi nel mare per poterne fotografare gli schizzi, poi andava a sviluppare le foto e da li in poi cominciò a coltivare un altra grande passione che non ha mai avuto fine, anzi… Negli utlimi anni si è più dedicato alle foto sportive, diventando il fotografo ufficiale dela Mazara Calcio, ma vanta una grande esperienza (per ovvi motivi) di foto di grandi eventi, fiere, spettacoli in genere e modelle. Le sue foto spesso sono state pubblicate su riviste nazionali come Repubblica e altre ancora, oltre una frequente pubblicazione di foto sportive, foto di siti storici della città e di eventi vari sul quotidiano nazionale Giornale di Sicilia.

Teatro

Ebbene si, alla fine mancava proprio di fare l’attore teatrale ed è successo anche questo, dal 2016 fa parte della compagnia teatrale Teatro del Sole con la quale ha portato in scena “Lu mortu assicuratu” di Ferruccio Centonze, “Non è vero…ma ci credo” di Peppino De Filippo” e “Una notte da Ladri” di Mariella Martinciglio. Nel frattempo sta già studiando per un dramma sacro presto in scena e altri testi teatrali che verranno presto portati in giro nelle varie città.